• Giulia Pasqualetti

Impronta tessile - campagna pubblicitaria - Shooting e video con cani attori a Milano

Aggiornato il: gen 29

IMPRONTA TESSILE • campagna pubblicitaria • Location celebri a Milano • Photographer: Chiara Quadri • Creatività: Giulia Pasqualetti • Dog Trainer: Jeorge Rebolledo, Silvia Villa, Milena PalumboBackstage: Fivizzoli Edoardo


Impronta tessile la nuova collezione di cappottini per cani che rispetta l'ambiente

Impronta tessile nasce da un’azienda di tessuti preesistente: impresa tessile che ha sempre avuto i più importanti brand italiani per la fornitura dei tessuti.


Il Progetto:


Ad un certo punto, un po’ per spirito ecologico e un po' per la passione per i cani, è nato il progetto di ideare una collezione di cappotti per cani con tessuti di pregio ma al contempo non inquinanti cosí come l’imbottitura dei piumini di materiale avanzato dalle grandi collezioni, totalmente biodegradabile.

sintetizzando, ecologia e cani quindi:

-lotta allo spreco, attenzione all’ambiente e amore per i cani.

-dall’idea è nata una collezione dalla vestibilità versatile per tutte le corporature, trendy ma anche molto confortevole per la motricità del cane che non è mai bloccato o infagottato .il risultato è uno stile divertente, chic e comodo nei movimenti.

Infine: ogni capo è lavabile!




Dal laboratorio allo shooting i cappottini di impronta tessile si sposano con i cani attori AnimalSpotMilano


Sicuramente all’inizio pensare ai dog model non è stato facile.

Infatti abbiamo scelto chi, a nostro parere, meglio di chiunque altro, avrebbe potuto evidenziare la comoda vestibilità dei capi per le diverse corporature insieme alla eccellente manifattura.

La collezione come ogni presentazione che si rispetti, ha avuto bisogno di modelli veri e propri, quindi di un casting effettuato con soggetti già dog model esperti tanto da poter posare in varie location all’aperto senza guinzaglio, evitando fughe impreviste, mancanza di concentrazione fughe o reazioni inadatte all’obiettivo.

Per questo è stato organizzato un vero e proprio shooting di moda con stylist (Milena Palumbo),

dog trainer (Gorge Isàac Gàlvan Rebolledo) video maker (Edoardo Fivizzoli) coordinatrice dell’agenzia modelli (Giulia Pasqualetti) e Silvia Villa (assistente).

I trasferimenti dei cani sono stati tutti organizzati per stare nei tempi e tutelare lo stress dei modelli.

Le location sono state studiate in 6 punti stretegici e significativi della milanesità più spiccata dove emerge una città antica ma anche all’avanguardia, madrina del fashion e del designer nel mondo.

Per questo abbiamo scelto: la galleria, Brera, piazza Gae Aulenti, il Bosco verticale, Piazza liberty in San Babila.




Ovviamente nell’organizzazione della creatività fra la scelta di razze, modelli, esperti, permessi per poter lavorare, cos’è che rimane di fondamentale?

Ovviamente lo scatto magico!!!

Infatti in questo caso, chi meglio di Chiara Quadri, fashion photographer, esperta di ritratti di animali e con lunga formazione con il fotografo Pierpaolo Ferrari anche per il celeberrimo magazine Toilet Paper

realizzato con l’artista Maurizio Cattelan.

cosí la capacità creativa di Chiara e l’abilità di Edoardo nel creare qualcosa di strepitoso e divertente con il video di backstage hanno chiuso un cerco fatto di amore, professionalità e passione per i nostri amici cani.







Impronta Tessile: la moda e lo stile in sintonia con il rispetto dell'ambiente

Lavorare con il nuovo brand di Impronta Tessile è una conquista per la nostra agenzia di cani attori e modelli a Milano, siamo finalmente riusciti nel nostro intento di entrare in simbiosi con una realtà che non solo tratta il fashion ma anche il rispetto dell'ambiente in ambito pet.

Oltre a condividere a pieno al missione @improntatessile produrre i contenuti redazionali social è stata un'esperienza che ci ha permesso di valorizzare la città in cui viviamo e lavoriamo tramite l'utilizzo degli animali. Tra i cani modelli AnimalSpotMilano come testimonial dello shooting c'era anche il nostro dog influencer Karl @karlthefrenchbulldog , in prima linea come cliente dei nuovi cappottini Italiani Ecologici.







138 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Agenzia Animali - AnimalSpotMilano