• Jacopo Capellani

Video e foto - Kids Island - Il Gufo Kids' Island

Aggiornato il: apr 30

• Il Gufo Kids' Island • shooting • Assistente su set: Milena Palumbo, Giulia Pasqualetti • Calopsite •



Il Gufo Kids' Island - Calopsita sul set


La Calopsita del video shooting del brand Il Gufo nella campagna pubblicitaria The Hawaiian Dream.

La Calopsita addestrata utilizzata spesso in shooting, è abituata al contatto con attori e modelli.

Prima del set, il team di Animal Spot Milano coccola gli animali cosi che entrino in uno stato di totale rilassamento, successivamente è stata messa nelle mani delle modelle cosi da creare un imprinting immediato tra modelle e animali attori.

L'animale si è sentito subito a proprio agio sul set, la calopsita, una volta messa sulla testa delle piccole modelle non si è mai mossa da li, questo ha facilitato il lavoro e ha permesso di lavorare nel migliore dei modi, mantenendo sempre il benessere dell'animale.



#ONSET ANIMAL SPOT MILANO


La calopsite, come tutti i nostri animali attori, è stata selezionata tramite casting anche secondo la caratteristica caratteriale di socializzazione con i bambini. In questo caso Milena Palumbo ha aiutato nella ricerca e "allenato" la calopsite al contatto animale con le sue figlie.

L'imprinting di socializzazione è importante da mantenere e consiste in un elemento chiave per i volatili e i pappagalli allevati a mano. La caratteristica dell'allevamento a mano dei pulli (pulcini) fino all'età adulta permette l'utilizzo dell'animale sul set e in generale una coesistenza uomo animale più naturale e non forzata. La capacità di socializzazione dei pappagalli allevati a mano è singolare rispetto agli altri animali esotici; grazie alla socializzazione il pullo impara ad essere proattivo nei confronti del padrone e a trarre piacere dalla sua presenza.

Vi ricordate il pappagallo ara di Bulgari? E' Paco il nostro attore, anche lui rigorosamente allevato a mano vive con noi tutti i giorni in negozio, abituato alle persone e al contatto diretto; ha imparato a parlare e a volare ma la caratteristica fondamentale è che trae piacere dalla nostra presenza e attenzioni.

Sembra una caratteristica scontata ma non lo è, infatti i volatili di cattura sono esponenzialmente intrattabili dal punto di vista sociale rispetto agli allevati a mano che diventano parte della famiglia e in questo caso animali attori.


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Agenzia Animali - AnimalSpotMilano