• Edoardo Fivizzoli

Casting per animali attori e modelli - Cani Attori - Prato - AnimalSpotMilano

Aggiornato il: mar 26


Animal Spot Milano la più famosa agenzia di animali in italia ha dato la possibilità a 150 aspiranti cani attori e modelli di dimostrare il loro talento in una giornata aperta di casting.

Si è svolta l' 8 febbraio 2020 a Prato presso lo spazio eventi dell'ex chiesa di san giovanni, vi si poteva accedere con il proprio cane prenotando un breve ma incisivo colloquio con i dog trainer dell'agenzia.

Successivamente al colloquio con gli addestratori di cani si passa ai fatti, i cani e gatti erano chiamati a dimostrare il loro talento davanti alla telecamera.

Sul set improvvisato di Animal Spot Milano l'animale trovava un semplice sacchetto di carta che oltre a riportare il logo dell'agenzia ci dava la possibiltà di valutare le interazioni e la posa degli animali con un oggetto sconosciuto.


<< Sul set raramente un animale è protagonista, spesso invece vengono scelti per condire situazioni, scene e fotografie con loro presenza. D'altronde la magia racchiusa in un animale è unica, irrepricabile, per questo motivo la presenza di un pet sul set è sempre più richiesta, sopratutto dai grandi marchi.>>

Ce lo spiega Giulia Pasquaeltti la fondatrice non che amministratrice e trainer attiva dell'Agenzia per animali attori AnimalSpotMilano.

L'obbiettivo di Prato è stato raggiunto, abbiamo scoperto nuovi talenti a quattro zampe e stiamo lavorando per consolidare il livello di addestramento degli animali che ci hanno dimostrato non solo la loro bellezza ma sopratutto la loro educazione, predisposizione alla scena e un equilibrio caratteriale.

Il team di AnimalSpotMilano è stato essenziale a rendere la giornata di casting una vera e propria esperienza.

Daniele Guarducci oltre dog trainer e padrone della star a quattro zampe Azzurro ha ideato e organizzato l'evento nella città di Prato, inseme ad Elisabetta Rizzuto che oltre ad essere dog trainer ed aver parlato con oltre 150 padroni di cani si è occupata dell'ufficio stampa e della promozione dell'evento.

Mirko Darar il nuovo addestratore di cani dell'agenzia AnimalSpotMilano, oltre ad essere un figura di rilievo nello spettacolo è anche un eccellente addestratore cinofilo che collaborerà con la nostra agenzia.

Milena ha invece accolto insieme a Silvia Villa i proprietari dei cani organizzandoli in diversi gruppi per venitare possibili litigi tra gli animali, ha poi successivamente smistato i moduli di richiesta casting per dare le giuste informazioni ai trainer durante il colloquio.

Fivizzoli Edoardo il fotografo ufficiale dell'evento, è stato essenziale per contribuire alla creazione del set fotografico, oltre alla post produzione di 300 scatti si è poi occupato insieme a Giulia Pasqualetti della pubblicazione del materiale sulle pagine social dell'agenzia.

Di seguito la gallery con le foto scattate l'8 febbraio durante il casting di Prato:

Fivizzoli Edoardo, AnimalSpotMilano, Casting Prato 2020


0 visualizzazioni
Agenzia Animali - AnimalSpotMilano
  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Animal Spot Milano

Viale Sabotino 38 • 20135 Milano

+39 02 551 882 80

info@AnimalSpotMilano.it

Animal House Milano S.r.l

P. IVA 09706700961

Capitale sociale: 10.000,00 euro

Registro Imprese: Milano

R.E.A. Milano 2108618

Pec: animalhousemilano11@aruba.it