• Edoardo Fivizzoli

Casting per Cani: come funziona? - AnimalSpotMilano Agenzia Animali

Aggiornato il: ott 2

Proprietari di aspiranti cani attori e modelli che seguono l'agenzia AnimalSpotMilano con l'ambizione di diventare le nuove star a quattro zampe dei social è il vostro momento!

In questo articolo guida spiegheremo come funziona l'agenzia AnimalSpotMilano, in particolare quali sono i requisiti per diventare un cane attore e modello e come consolidare un rapporto duraturo con la nostra realtà.


Casting per cani: dove, quando e come vengono effettuati

I casting per cani vengono organizzati con cadenza bimensile, tuttavia l'agenzia pubblica spesso storie su instagram dove cerchiamo razze di cane specifiche per casting privati.

Faq: <<come faccio a sapere se c'è un casting in programma? Qual'è il prossimo casting per cani disponibile?>> Aggiorniamo periodicamente i nostri social network come instagram, facebook e il blog del sito con tutte le informazioni necessarie per iscriversi alle candidature.



<<E se non trovo nessun casting in programma?>>

E' molto semplice lo stiamo ancora organizzando! La preparazione dei casting richiede molta energia da parte del nostro staff dunque non riusciamo a fornirvi date e location precise con troppo anticipo.


Per sapere di più sui casting per animali basati sulle nostre informazioni ufficiali::

- i casting vengono organizzati con cadenza trimestrale (ogni tre mesi)

- chiunque può proporre il proprio animale alle giornate aperte, patto che rispetti le istruzioni di accesso (invio modulo e e-mail)

- No telefonate e conferma: data l'enorme affluenza di candidati nessuno riceverà una conferma di partecipazione, basterà presentarsi nel range di orario indicato e nel luogo indicato.





Casting per animali: che cosa viene valutato? Con che modalità?


Durante i casting per animali, al contrario di quello che si può pensare, non viene valutata l'estetica dell'animale ma molto di più il suo carattere.

Basandoci su 3 caratteristiche fondamentali riusciamo a capire se il cane è adatto alla vita dei set cinematografici:

- EGOCENTRICO: un cane egocentrico è di sicuro un cane che non mostra timidezze, un cane a cui piace esporsi e apparire senza risultare invadente; ci colleghiamo dunque alla seconda caratteristica essenziale...

-EQUILIBRATO: un cane equilibrato è un animale in grado di vivere serenamente ogni situazione senza risultare invasivo o andare nel panico, un cane che riesce a contestualizzare la scena e attraverso varie lezioni di addestramento è possibile effettuare anche le scene più difficili ( ad esempio tenere un ciuccio in bocca o rubare gli occhiali ad una persona)

-ADDESTRATO: è forse una delle caratteristiche più essenziali per far parte dell'agenzia, servono animali addestrati e che abbiano impostato una mentalità di addestramento basata sulla ricompensa. I cani attori infatti devono eseguire perfettamente almeno i comandi essenziali come seduto, resta e zampa.


Verifichiamo ogni candidato personalmente attraverso un colloquio conoscitivo con il padrone che oltre a mostrarci il suo amico a quattro zampe ci informerà sulla sua eventuale disponibilità in tempo, distanza dall'abitazione e volontà di dedicarsi al progetto cani e cinema con AnimalSpotMilano.




Scuola di addestramento per cani attori e modelli


Durante o fuori dal casting è possibile iscrivere il proprio cane alla scuola di addestramento per cani attori e modelli, durante il casting parlerete con i nostri dog trainer specializzati nell'educazione cinofila propedeutica al set e sarà possibile iniziare con loro un percorso di addestramento per consolidare i comandi base necessari per lavorare con l'agenzia animali attori AnimalSpotMilano.

In docenti, nonchè educatori cinofili dell'agenzia sono:



Daniele Guarducci, dog trainer ed educatore cinofilo specializzato nell'addestramento dei cani attori con metodo dolce basato sulla generalizzazione delle attività.


Proprietario del cane attore Azzurro oggi è il responsabile casting e dog trainer per il centro Italia.


E' possibile contattarlo al +393476757867 e al danieleg999@gmail.com



Georke: dog trainer ed educatore cinofilo specializzato nell'addestramento dei cani ma anche di altri animali con metodo dolce, offre lezioni personalizzate di addestramento per consolidare i comandi necessari ai set e per incrementare l'equilibrio del cane in situazioni diverse.


Dog trainer ed educatore cinofilo dell'agenzia AnimalSpotMilano per la zona di Milano e di tutta la Lombardia è contattabile al:

+393714637454





Agenzia Animali Attori e Modelli AnimalSpotMilano: le regole da seguire per diventare cani attori e modelli


Come tutti i servizi cinematografici anche l'agenzia di animali attori e modelli AnimalSpotMilano richiede il rispetto di poche ma concise regole per restare presenti nella squadra di cani attori e per evitare spiacevoli situazioni ed equivoci:



la prima regola si basa sulla pubblicazione delle foto di backstage o del lavoro finito senza aver avuto l'approvazione dell'agenzia, quest'azione è pericolosa sia da parte del proprietario dell'animale che per l'agenzia poichè il materiale prodotto durante i set è strettamente vincolato da segretezza fino al momento dell'uscita dei contenuti. Qualsiasi fuoriuscita di informazioni causerebbe disagio al brand per cui si lavora e notevole perdita di credibilità per l'agenzia di animali.



E' DUNQUE VIETATO PUBBLICARE MATERIALE INERENTE AL SET PRIMA DI AVERE IL CONSENSO DELL'AGENZIA ANIMALSPOTMILANO E SENZA TAG @animalspotmilano


- Per i cani attori dell'agenzia animalspotmilano esiste una clausola di concorrenza sleale, è dunque impossibile appropriarsi dell'immagine dell'agenzia e proporre i propri animali singolarmente senza interpellare l'agenzia. Esiste un'esclusiva per evitare che l'animale venga utilizzato in più pubblicità in contrasto tra di loro causando enormi problematiche ai brand di riferimento.



-Un'altra linea guida dell'agenzia animalspotmilano da seguire è quella della partecipazione ai set da parte dei padroni degli animali: spesso causa la mancanza di concentrazione da parte dell'animale che sentendosi inadatto associa il set ad un esperienza negativa. Per evitare queste spiacevoli situazioni l'agenzia AnimalSpotMilano invita i padroni dei cani e gatti a non partecipare ai set; gli animali verranno affidati ai nostri tecnici specializzati in animali che si prenderanno cura di loro durante tutta la permanenza sul set.


Come iscriversi al casting per animali di AnimalSpotMilano?

Aspiranti cani attori e proprietari se siete arrivati fino a qui sarete impazienti di partecipare al prossimo casting dell'agenzia, rimanete sintonizzati sulle nostre pagine social perchè a giorni renderemo pubbliche la data e il luogo del prossimo evento.


instagram: @animalspotmilano

facebook: AnimalSpotMilano























119 visualizzazioni
Agenzia Animali - AnimalSpotMilano
  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Animal Spot Milano

Viale Sabotino 38 • 20135 Milano

+39 02 551 882 80

info@AnimalSpotMilano.it

Animal House Milano S.r.l

P. IVA 09706700961

Capitale sociale: 10.000,00 euro

Registro Imprese: Milano

R.E.A. Milano 2108618

Pec: animalhousemilano11@aruba.it